artisti > isabella-invernizzi
Acquista i prodotti Pentel nella cartoleria più vicina!
Isabella Invernizzi è un’illustratrice specializzata nello stile manga, con un background in fashion design presso la scuola Kandinsky di Milano. Ha poi approfondito la sua passione per il disegno frequentando l’Accademia Europea di Manga, affinando sempre di più il suo stile.
Si ispira profondamente alla cultura giapponese, non solo agli anime e ai manga, ma anche folklore tradizionale, videogame, cultura pop in generale e la moda che segue spesso con grande interesse.
Lavora sia in digitale che in tradizionale, combinando tecniche moderne con l’uso di strumenti classici come la Fude Pen e il pennello con serbatoio Aquash. Le sue illustrazioni uniscono l’eleganza del design di moda con l’espressività del manga giapponese, rendendo il suo stile riconoscibile e raffinato.
Offline, oltre a disegnare, si dedica allo sport, in particolare judo e nuoto. Online, non è molto attiva pubblicamente, per il momento non ha un profilo ufficiale ma vorrebbe aggiornare la sua presenza digitale in futuro.
I Pointliner Pentel sono adatti sia per i lavori di precisione poiché hanno punte molto fini, sia dettagli più grossi in quanto hanno anche punte più spesse.
I prodotti Pentel sono molto versatili, spesso mi piace creare combinazioni diverse tra di loro, mischiando o sovrapponendo diversi materiali e colori.
Come disegnare un personaggio manga ispirato ad un guerriero samurai, partendo dalla lineart fino all'inchiostrazione completa con i fine liner.
Vuoi imparare a colorare un'illustrazione manga con la tecnica dell'acquerello? Segui questo tutorial passo passo
Scopri come colorare una tavola manga con i Pentel Milky Brush, utilizzando sovrapposizioni di colore pastello per un effetto unico!
*Digita il tuo indirizzo e comune di residenza e clicca sul bottone cerca.